Possiamo fornire è installare abbattitori semplici con cicli di abbattimento che seguono le normative di legge, che possono contenere da 3-5-7-10-15-20 teglie gastronorm 1/1 o teglie 40/60 per pasticceria.
Possiamo fornire abbattitori ad armadio anche fino a 50 teglie, con su queste dimensioni possibilità di istallare i motori remoti.
Per ogni abbattitore,la scelta del numero di teglie è impotente, ma bisogna valutare sempre la quantità in kg di prodotti refrigerati, sia in fase di abbattimento positivo +90/+3 gradi, sia in fase di abbattimento negativo +90/-18 gradi.
Gli abbattitori da ALAS forniti possono in oltre essere predisposti per le funzioni di scongelamento,conservazione,gelateria con programma studiato appositamente per la conservazione del prodotto in maniera ottimale.
Installiamo celle frigorifere con funzione di abbattimento di varie dimensioni per il contenimento di carrelli,adatti a produzioni particolari,con pennellature in acciaio inox pannelli comandi elettronici in modo di poter visualizzare in maniera rapida a che punto è l'abbattimento dei prodotti.
In oltre costruiamo tunnel di abbattimento continuo per grandi volumi di prodotti.
Tutti i prodotti da noi trattati sono comandati da comandi soft touch, ventilatori a elevata pressione d'aria, sonda ad ago per le temperature al centro del prodotto e diversi optional come: strutture interne per il funzionamento con i carrelli porta teglie di vari produttori di forni con passi variabili, kit ruote, sterilizzatori aggiuntivi.
Su alcuni modelli è possibile la reversibilità della porta ed è applicabile una porta USB per permettere il salvataggio e l'esportazione dei dati di abbattimento.
Chiamateci per introdurre nella vostra azienda una gamma di abbattitori di temperatura, nati per migliorare la qualità dei prodotti e l'organizzazione del vostro lavoro.
QUESTE SONO LE CARATTERISTICHE DI UN BUON ABBATTITORE DI TEMPERATURA PROFESSIONALE
RIDUZIONE DELLA CARICA BATTERICA
La proliferazione batterica è molto veloce quando il cibo ha una temperatura compresa tra +65°C e +10°C.
Attorno ai +37°C i batteri raddoppiano ogni 20 minuti. L’abbattitore permette di “attraversare” velocemente l’intervallo delle temperature pericolose, portando il cibo a +3°C al cuore in meno di 90 min.
In questo modo si riduce al minimo la carica batterica presente nei cibi dopo la cottura, migliorandone la qualità e le caratteristiche organolettiche.
MINORE DISIDRATAZIONE
L’abbattimento rapido blocca immediatamente l’evaporazione dell’acqua contenuta nei cibi evitandone la disidratazione. Spesso la fragranza ed il gusto dei cibi è legato alla giusta quantità d’acqua contenuta nei cibi stessi.
MENÙ PIÙ RICCO
La maggior durata in conservazione
dei prodotti e dei semilavorati abbattuti, permette di aumentare il numero dei cibi o erti, senza per questo complicare l’organizzazione della produzione.
RISPARMIO DI TEMPO FINO AD UN 30%
Grazie alla maggior durata in conservazione del cibo abbattuto,
è possibile piani care meglio la produzione e preparare in anticipo quantità maggiori di piatti e semilavorati, evitando di dover ripetere la preparazione ogni giorno.
Tutto questo mantenendo sempre alta la qualità dei cibi serviti
RIDUZIONE DEGLI SPRECHI
L’abbattimento rapido allunga la durata dei prodotti in conservazione consentendo all’operatore di avere più tempo per utilizzarli, riducendo così notevolmente gli sprechi.
MENO PERDITA DI PESO
Dopo la cottura, il cibo rilascia umidità
per evaporazione. Con l’abbattimento rapido subito dopo la cottura, viene bloccata l’evaporazione, riducendo così
la perdita d’acqua e quindi di peso. Se il prodotto viene venduto a peso, si possono aumentare gli introiti no ad un 7%.
RISPARMIO NEGLI ACQUISTI
Grazie all’utilizzo dell’abbattitore, che consente di allungare la durata del prodotto surgelato mantenendone inalterate le sue qualità originarie, è possibile comprare gli ingredienti stagionali quando sono meno cari e di migliore qualità.